GRANFONDO MTB XTECH CITTA’ DI BRESCIA: GLI HILIGHTS 2024

A distanza di 15 giorni dall’evento, riviviamo la gara insieme a Mbo Bike Club con un “corto” emozionale. Alto gradimento per la canotta realizzata da XTech in collaborazione con Repetita.

02.05.2024 | Roberta Carta – Ufficio stampa

 

Dopo la densa giornata del 21 aprile, che ha visto la partenza della Granfondo Mtb XTech Città di Brescia dal Piazzale Arnaldo e l’arrivo nella meravigliosa e storica cornice del Castello di Brescia, Mbo Bike Club tira finalmente un sospiro di sollievo, dopo un incredibile periodo di lavoro intenso.

 

 

Oltre alla corsa ai punti per i tre circuiti di appartenenza (Brixia Adventure Mtb Progetto 6, Easy Cup Mtb e DJ Cup), la competizione è stata valida anche come Campionato Nazionale Gf e Campionato Regionale Lombardo Gf, entrambi per ACSI.

 

Una giornata insomma piena di adrenalina e di successi, sia per i vincitori che per Mbo Bike Club. Così ci racconta Cesare Maffoni, Presidente della compagine organizzativa Bresciana: “La nostra voglia di fare, e di fare meglio possibile, non si spegne facilmente. A dare poi un giudizio di gradimento sono i partecipanti alla gara, che ringraziamo ancora”.

 

 

Per rivivere i momenti più emozionanti dell’8^ edizione di Granfondo Mtb XTech Città di Brescia, ecco il video degli “hilights”:

 

 

La canotta tecnica ed ecologica in serie limitata realizzata in filato 100% riciclato Repetita® e realizzata poi da XTech ha dato valore aggiunto alla manifestazione sportiva, con un pacco gara di alta levatura che, insieme agli integratori di EthicSport, ha superato le aspettative dei partecipanti.

 

Ho indossato la canotta subito dopo aver effettuato l’operazione di verifica tessera, sotto la divisa della mia squadra”, ci dice uno di essi. “Il confort sulla pelle è stato eccezionale, sia a freddo che durante la fase di sudorazione intensa. Promossa!”, conclude.

 

Per completezza abbiamo intervistato anche una partecipante donna. “L’ho indossata sopra ad un top intimo femminile realizzato sempre da XTech, che in genere utilizzo da solo. Ho sentito maggiore confort ed un assorbimento più rapido. E’ incredibile come le fibre della plastica possano essere riutilizzate in questo modo. La tecnicità unita all’ecologia mi hanno entusiasmata”.

 

 

Infatti chi Indossa la canotta XTech in Repetita® contribuisce al rispetto dell’ambiente, perché è stata realizzata senza lo sfruttamento di nuove risorse. La sede produttiva di XTech, a Paitone (BS), è interamente alimentata con energia autoprodotta dal loro futuristico impianto fotovoltaico. Repetita® è un filato 100% poliestere riciclato da bottiglie di plastica “post-consumo” distribuito da Eurolast srl, ottenuto grazie ad un processo di lavorazione di alta qualità, oltretutto Made in Italy.

 

 

Insomma, l’edizione 2024 della Granfondo Mtb XTech Città di Brescia e dei suoi partners sono stati promossi a pieni voti sotto tutti gli aspetti.

 

 

See you soon!

 

 

Per rimanere sempre connessi con Mbo Bike Club, ed avere tutte le eventuali notizie sulla Granfondo Mtb XTech Città di Brescia, edizione 2025, seguiteci sul sito e sulla pagina Facebook!

 

https://www.granfondomtbbrescia.it/

https://www.facebook.com/Gran-Fondo-MTB-Citt%C3%A0-di-Brescia-931794336939086/

Roberta Carta | Ufficio stampa